L’elegante albergo “Le Sale” sulla spiaggia del Lido Riccio di Ortona, illuminata dalla splendida e calda luce del tramonto, è stata la location scelta il 16 luglio scorso dall’Inner Wheel Club di Ortona per celebrare la cerimonia del Passaggio del Collare tra la Presidente uscente Luciana Civitarese Notarfranco e la nuova Presidente Paola Della Frana Primavera.

La Presidente uscente ha ricordato, grazie anche a significative immagini, le attività svolte ed i traguardi raggiunti durante l’anno, nonostante le numerose difficoltà dovute all’emergenza sanitaria COVID19: soprattutto il Premio letterario “Margherita d’Austria” destinato alle scuole ortonesi e la consegna di un lotto di 700 mascherine all’Ospedale G. Bernabeo di Ortona.

Luciana Civitarese ha avuto anche parole di apprezzamento per le amiche che l’hanno affiancata validamente nel direttivo, evidenziandone le capacità e lo spirito di dedizione e servizio ed ha ringraziato le socie per la loro fattiva collaborazione.

Il momento centrale della serata è stato il Passaggio del Collare tra le Presidenti. La Civitarese si è rivolta alla neopresidente Paola Della Frana Primavera con gli auguri di un anno proficuo e ricco di soddisfazioni.

La neopresidente, accolta da un caloroso applauso, ha preso con sicurezza la parola per salutare gli intervenuti, ringraziare la Civitarese per il lavoro svolto in un anno così particolare e presentare la squadra che l’accompagnerà nel suo impegnativo percorso.
Paola Della Frana Primavera ha quindi indicato i punti salienti del programma che caratterizzerà il suo anno, ispirato dal tema della Presidente Internazionale Bina Vyas “Lead the change”, che rispecchia lo spirito innerino nell’ideale di un forte impegno al cambiamento.

E con questo spirito ha esortato tutte le socie del Club a collaborare con entusiasmo nel segno della continuità ma anche dell’innovazione, al fine di realizzare gli obiettivi del Club con un programma improntato su attività di servizio sia a livello culturale che umanitario in risposta ai bisogni del territorio ed in sinergia con gli altri Club di Service cittadini, quali Rotary, Rotaract e Lions,

il Distretto ed il Consiglio Nazionale

Il Club ortonese ha avuto il piacere di accogliere numerosi graditi ospiti in un clima gioioso di ritrovata convivialità con una nutrita partecipazione di autorità innerine, civili, militari e religiose e di associazioni di servizio del territorio.

Le socie hanno augurato alla nuova Presidente molti affettuosi auguri di buon lavoro per il raggiungimento di significativi ed importanti traguardi.

Da evidenziare con orgoglio è che il Club ortonese sarà rappresentato nel Direttivo del Distretto 209 da ben 3 socie: l’Editor Angela Berardi Nervegna, la Chairman ai Servizi Internazionali Anna Rita D’Auria D’Alessandro, il Membro del Comitato all’Espansione Laura D’Auria Mascitti.

La serata si è conclusa con un caloroso benvenuto ad una nuova, giovane socia: la dott.ssa Federica Pace.

c.s.