Oramai la crisi è arrivata ad una svolta. Il Sindaco nei prossimi giorni, rispettando gli impegni assunti di fronte al Consiglio Comunale, presenterà la nuova struttura dell'esecutivo che guiderà la città nei prossimi anni.
Proprio per queta ragione, il commissario del'UDC di Ortona, Domenico De Iure, con una nota inviata al Sindaco, ha rivendicato un posto nell'esecutivo, per contribuire, è scritto nella missiva, a realizzare il programma con cui il centrosinistra si è presentato agli elettori nella primavera del 2012.
"Come certamente è a tua conoscenza” , continua Domenico De Iure, nella lettera al Sindaco “la Sig.ra Maria D'alessandro , a suo tempo indicata dall'UDC quale componente la Giunta, ha fatto una scelta politica diversa ed ha abbandonato il partito nel quale era stata eletta e per il quale ricopre la carica di assessore comunale, per cui , allo stato attuale” continua la nota, “l'UDC è fuori dall'esecutivo”.
Proprio per queste ragioni, conclude De Iure “il mio partito , al fine di dare un contributo alla soluzione dei problemi della città, Ti indicherà nomi da cui potrai scegliere la rappresentanza dell'UDC nella Giunta Comunale”.