mulini-aperti.jpg

"Molino Alimonti" : 2^ edizione dell'iniziativa "Molini a Porte Aperte"

Sabato 11 maggio 2019 dalle 10 alle 18 "Molino Alimonti" Z.I. Loc Cucullo - Ortona

11/05/2019
Altro
Condividi su:

Sabato 11 maggio 2019. Casillo aderisce alla 2^ edizione dell'iniziativa "Molini a Porte Aperte" organizzata da Italmopa - Associazione Industriali Mugnai d'Italia aprendo le porte del "Molino Alimonti" di Ortona.

Per la prima volta gli stabilimenti di Ortona si apriranno a quanti vorranno trascorrere una giornata alla scoperta del mondo del grano tenero e della farina, ma anche a quanti vorranno prendere parte a una vera e propria festa in cui vi è un perfetto equilibrio tra informazione, curiosità e divertimento.

La ricca giornata di eventi avrà inizio alle 10:00 e proseguirà fino alle 18:00. Durante queste ore sarà possibile visitare gli stabilimenti, partecipare al laboratorio dedicato alla produzione di pasta fresca e pane, degustare prodotti tipici della cultura gastronomica abruzzese realizzati in collaborazione con l'Assopanificatori Fiesa Confesercenti e tanto altro.

 

Per l'occasione sarà proiettato "Cacciaguida",

 

cortometraggio sulla vita di Vincenzo Casillo - padre fondatore del Gruppo Casillo - voluto dalla Fondazione Vincenzo Casillo e prodotto dalla Lateral Film.

 

L'ingresso è libero e gratuito, ma la visita agli stabilimenti del Molino di Ortona e alcuni eventi in programma sono usufruibili solo previa prenotazione.

 

per prenotare clicca quì

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: