Sollecito al Comune da parte di Cittadinanzattiva

10/09/2013
Associazioni
Condividi su:

 In data 12 dicembre 2012,questa Associazione ha depositato al protocollo del Comune di Ortona, rivolta al Sindaco Dott. V. D’ottavio, una petizione popolare sottoscritta da circa 200 cittadini,commercianti ecc. con la formulazione di svariate proposte quali:

1) eliminazione transito di autoveicoli sull’isola pedonale C.V. E;
2) eliminazione o maggiori controlli sul transito a velocità sostenuto  di velocipedi evitando possibili incidenti vari;
3) Maggiori controlli con multe adeguate a trasgressori che irresponsabilmente lasciano che i propri cani depositano i loro escrementi o urinano negli angoli dei negozi;
4) Revisione e  potenziamento delle video camere onde eliminare per quanto possibile furti, saccheggi ecc.
5) Affissione di un manifesto pubblico evidenziando il richiamo ai cittadini inadempienti.
A tal proposito sono susseguite non poche riunioni presso il comune di Ortona alla presenza del Sindaco e del Presidente del consiglio comunale, presenti cittadini, commercianti, Comandante della Polizia Municipale e i rappresentanti di CITTADINANZATTIVA, dove appunto si è evidenziatala opportunità e la consistenza delle proposte sottoscritte con l’assenso di ottemperare alle concrete richieste nel più breve tempo possibile.

In data 1° luglio 2013, non avendo riscontrato alcun significativo seguito alla promessa da parte del Sindaco di Ortona, abbiamo ritenuto opportuno effettuare una segnalazione con richiesta di sollecito a S.E. il Prefetto di chieti che, a Sua volta, in data 24/07/2013 ha sollecitato lo stesso Sindaco di Ortona esigendo una risposta a chiarimento della situazione al quanto incresciosa.

Il sig. Sindaco dott. Vincenzo D’Ottavio, raggiunto telefonicamente dal sottoscritto, ha assicurato l’invio di quanto richiesto dal Prefetto di Chieti nel più breve tempo possibile, assicurando l’invio per conoscenza anche a CITTADINANZATTIVA.

Si resta in attesa fiduciosa.


                                                        Il vice Segretario regionale
                                                             Giuseppe Tatasciore
 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: