Grande soddisfazione in casa Virtus Ortona per la convocazione di ben 6 calciatori classe 2005 e 2006.

21/01/2019
Attualità
Condividi su:

I giovanissimi:
Di Carlo Umberto - Neglia Stefano -Di Castenuovo  Vittorio 

e Majo Jacopo - Moro Matteo - Vitellone Simone

sono stati chiamati dal Centro Federale Territoriale di Silvi a partecipare per l'intera annata calcistica 2019, nella giornata del lunedì, al progetto tecnico formativo del CLUB ITALIA  della FIGC Settore Giovanile Scolastico.

Tutti e 6 i ragazzi convocati facevano parte della rosa della Virtus Ortona vincitrice del Titolo Regionale Fair Play Elite della passata stagione sportiva e che ha partecipato alle finali nazionali di categoria con le vincenti di ogni regione, conquistando così il 9° posto finale.

È un meritato riconoscimento per la società ortonese da anni impegnata nella crescita della propria Scuola Calcio Elite. L' attenta  programmazione e l'impegno dello staff tecnico e dei dirigenti ha permesso una crescita significativa e rilevante nel panorama calcistico abruzzese .
I Centri Federali Territoriali istituiti in tutte le regioni italiane intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e 14 anni.
Il progetto è  finalizzato a definire un indirizzo formativo ed educativo generale, ottenere un monitoraggio tecnico e sociale dell'intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.
L' obiettivo è  creare una forte sinergia tra la struttura federale e le società calcistiche come prevede il programma dei centri federali attraverso la  condivisione delle proposte tecniche metodologiche con tutti i settori calcistici coinvolti per la stagione sportiva in corso.
A tutti i giovani talenti della Scuola Calcio Élite Virtus Ortona, il plauso dello staff tecnico e dei dirigenti della A.S.D Virtus Ortona Calcio.

c.s.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: