ORTONA 1943 – Viaggi nella memoria

Presentazione del sito realizzato da AbruzzoLab e promosso dal Comune di Ortona

23/12/2018
Attualità
Condividi su:

Domenica 23 dicembre alle ore 17.00 nel Foyer del Teatro F.P. Tosti sarà presentato il nuovo portale dal titolo "Ortona 1943" realizzato dall'associazione AbruzzoLab e condiviso dall'amministrazione comunale. Uno strumento utile per promuovere il territorio ortonese attraverso il racconto dei tragici fatti del '43 in modo semplice e accattivante per costruire itinerari della memoria che facciano scoprire le eccellenze della città.

Il turismo della memoria è un trend in crescita poiché coinvolge ampie fette di utenza, dagli studenti delle scuole ai giovani universitari fino ad arrivare alle famiglie e ai tanti che hanno avuto cari coinvolti a vario titolo nelle vicende belliche, e permette di approfondire episodi della storia nazionale.

Il sito permetterà anche di viaggiare nella Ortona di oggi con tour virtuali e belle immagini informando gli utenti anche sulle strutture ricettive e di ristorazione presenti in città, inoltre dal portale le strutture potranno promuoversi e lanciare anche pacchetti e offerte. 

Alla presentazione interverranno il sindaco Leo Castiglione, l'assessore alla Cultura Vincenzo Polidori, il consigliere comunale Giorgio Marchegiano e il presidente dell'associazione AbruzzoLab, Domenico Di Francescantonio.


Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: