Domenica 16 dicembre dalle 17.10, su RAI 2, nella trasmissione sportiva DRIBBLING, all'interno della rubrica " L'Altro Calcio " , ci sarà un servizio sulla società Victoria Cross Ortona.
Le telecamere della Tv nazionale sono venute nella nostra città il 1° dicembre dove hanno registrato la puntata che andrà in onda domenica. Le riprese sono state effettuate una parte al cimitero canadese ed una parte allo stadio Comunale di Ortona dove la società ortonese aveva affrontato, vincendo, il Montenerodomo.
È giusto ricordare, per chi non lo sapesse, che la società del Presidente Misci, ha dedicato il nome della squadra al popolo canadese, infatti Victoria Cross è un'onorificenza militare che viene assegnata per gli alti valori dimostrati durante la guerra e fu assegnata al Capitano Paul Triquet che riuscì a salvare la vita di molti nostri concittadini.
La Storia non si dimentica,figuriamoci quella della propria città e noi nel nostro piccolo non l'abbiamo dimenticato. Tutto questo ha incuriosito la RAI che ha risposto subito positivamente al mio invito venendo a conoscerci. Sarà una bella vetrina per la nostra città, ricordiamo che DRIBBLING è una trasmissione che viene vista da quasi un milione di telespettatori, e tutti noi siamo fieri ed orgogliosi di aver dato il nostro contributo e certi che da domenica sicuramente qualcuno in più conoscerà la nostra bellissima ORTONA.
