Vince e convince in trasferta il Victoria Cross Ortona

A Lama dei Peligni decide un rigore di Giordan Vitale

Giampiero Misci
21/10/2018
Sport
Condividi su:

Lama dei Peligni - Victoria Cross Ortona 0-1. Formazione: Rocco Moro, Lorenzo Di Leandro, Yuri Gnagnarelli, Gueye Mouhamed, Marco Edvan Abazi, Giacomo Di Salvatore, Mirko Foderà ( 55° D'intino Domenico ), Daniele Mattucci, Ovidiu Traicu ( 50° Daniele d'Alessandro ), Giordan Vitale,  Pilo Ahma Ba ( 85° Alessio Paolucci ).

Grandissima prova del Victoria Cross Ortona che espugna meritatamente il campo di Lama dei Peligni vincendo, sì di misura, ma dopo aver dominato in lungo e in largo per gran parte della partita. Un risultato che va stretto agli uomini di Mister Leonelli che avrebbero meritato di vincere in maniera più larga per la mole di gioco costruito e per le innumerevoli palle goal divorate. Partono forti gli ortonesi e vanno vicino al goal prima con Traicu che sfiora il goal di testa, poi con tre punizioni di Mattucci, Vitale e Abazi che per un nonnulla non vanno a bersaglio.

Alla mezz'ora, nell'unico tiro in porta della squadra di casa, Moro si fa tovare pronto e leva la palla diretta all'incrocio. La squadra ortonese continua a macinare gioco ma non riesce a sbloccare la partita ed i primi quarantacinque minuti si concludono con un bugiardo zero a zero. Inizia il secondo tempo e dopo solo cinque minuti Ba si divora letteralmente un goal a tu per tu con il portiere mandando alto.

Il " colored " non si perde d'animo e, dopo tre minuti, salta un paio di avversari e dentro area viene falciato nettamente da un difensore di casa e l'arbitro ( prima volta per noi che ci ha diretto la gara una ragazza che ben si è comportata ) non ha potuto esimersi dal decretare il calcio di rigore. Sul dischetto va Giordan Vitale che con classe spiazza il portiere e finalmente sblocca la partita.

I biancorossi ortonesi cercano in tutte le maniere di chiudere la gara e vanno vicino al raddoppio ancora con Ba, un paio di volte, poi con Mattucci, D'Alessandro e Gnagnarelli ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Il pericolo avversario diventa la nebbia, nel vero senso della parola, che cala negli ultimi minuti sul campo di Lama e la preoccupazione è che l'arbitro possa sospendere, ma non c'è niente da fare, molla anche la nebbia e la partita si chiude con una strameritata vittoria dei ragazzi di Mister Leonelli, seppur con un risicato uno a zero. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno fatto una gara fantastica e che, finalmente, dopo le lodi degli avversari, portano a casa i tre punti che danno morale a tutta la troupe ortonese. Continuando così ne vedremo delle belle nel prosieguo del campionato. FORZA VICTORIA CROSS ORTONA.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: