Il servizio pre e post scuola : dal 10 settembre nelle scuole dell'obbligo di Ortona

23/08/2018
Attualità
Condividi su:

L'amministrazione comunale e l'assessorato alle Politiche sociali hanno predisposto con l'avvio delle attività didattiche il servizio di pre e post scuola degli alunni della scuola dell'obbligo nel territorio comunale. Il servizio consiste nell'accoglienza e assistenza degli alunni nei trenta minuti precedenti e successivi l'orario delle lezioni e sarà garantito da un addetto.

Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande per fornire un supporto alle famiglie che per esigenze personali o di lavoro devono anticipare o posticipare, rispetto all'orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Il servizio di assistenza è gratuito e partirà da lunedì 10 settembre e si svolgerà per tutto il periodo delle attività didattiche dell'anno scolastico 2018/2019, esclusi i periodi di sospensione delle lezioni come da calendario scolastico.

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda su appositi moduli che sono stati predisposti dagli stessi istituti scolastici.

c,s,

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: