UTILE CONFRONTO TRA I BAGNANTI E I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE TORRE FORO

03/08/2018
Attualità
Condividi su:

Domenica 29 luglio, l’Associazione TorreForo ha organizzato una giornata di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti distribuendo ai numerosissimi bagnanti accorsi lungo la spiaggia del Foro, un volantino esplicativo sui termini di biodegradabilità dei materiali ed un portacicche tascabile, molto apprezzato soprattutto dai fumatori.

Sono anche stati raccolti molti consigli utili per migliorare la fruizione di questo litorale che è uno dei più naturali rimasto sulla costa abruzzese.

Oltre ai turisti sono moltissimi i residenti del chietino e del pescarese che apprezzano questo lido, valida alternativa alle spiagge sovraffollate, e che trovano al Foro ampi spazi e mare pulito. Le pecche riscontrate sono i pochi parcheggi, i marciapiedi non fruibili e accessi al mare non adeguati. Sarebbero invece molto apprezzati docce, servizi igienici, piccoli punti di ristoro integrati nel contesto e la presenza di un bagnino; con la consapevolezza dell’eventuale pagamento di un ticket come giusto compenso per dei servizi adeguati, come accade già in altri contesti simili a quello del Foro.

Associazione TorreForo condivide le indicazioni raccolte e spera che in un futuro molto prossimo possano essere attuate.

c.s. Associazione TorreForo

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: