Lunedi 9 luglio a Rimini Fiera Roberta Massari e Gianfranco Tenisci si sono laureati campioni italiani 2018 di danze latine classe A
La copia di ballerini ortonesi si è esibita nei cinque balli previsti per questa categoria : Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive.
La gara che si tiene annualmente a Rimini , è l’appuntamento più importante per gli appassionati di ballo provenienti da tutta l’Italia a conclusione di un percorso di selezioni annuali.
A Rimini quest'anno sono arrivate le migliori venti coppie italiane emerse nel corso delle varie gare , svoltesi da settembre 2017 e sino a luglio 2018 .
Roberta Massari e Gianfranco Tenisci - coniugi nella vita e coppia di ballo affiatata nel mondo della danza sportiva sono di Ortona, sono impiegati presso la De Cecco, e sono tanto appassionati di danza sportiva.
Sempre in coppia , hanno iniziato a ballare quindici anni fa ; inizialmente si sono dedicati ai balli carabici per poi passare alle danze latine.
Nel 2009 si sono classificati al secondo posto per le danze latine al campionato italiano sempre a Rimini ed ora sono saliti sul podio più alto del ballo latino italiano.
Si allenano incessantemente per migliore il loro stile , seguiti dai Maestri Gianni e Patrizia Paolucci della Ads Val di Sangro.
Il prossimo impegno per i ballerini ortonesi sarà l’11 ottobre 2018 ai Campionati del mondo danze latine a Bilbao in Spagna.
In attesa di un’altro brillante risultato i campioni italiani si godono ora il meritato successo.
