Si chiude il mese della cultura, fortemente voluto dall'assessore al ramo Valentino di Carlo, sostenuto da tutta l'amministrazione comunale, con la seconda edizione dell’ “Ortona Estate Festival 2013” per la direzione artistica del maestro Giuseppe Piccinino.
Da domani sera e fino al 31 luglio sette serate di musica di qualità da ascoltare all’aperto nella piazzetta Largo Riccardi nel cuore di Terravecchia: antico e suggestivo borgo dei pescatori. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e avranno inizio alle ore 22.
Si parte domani con il Trio Solotarev: un trio di fisarmonicisti abruzzesi, il giorno dopo sarà la volta dell’Ensemble Carthusia, con le prime parti dell’orchestra sinfonica abruzzese, il 26 luglio, invece, l’Ensemble Amarilli che eseguirà musica antica con strumenti originali, il 28 sarà in scena il clavicembalista Massimo Berghella, mentre il 29 il Trio Zart composto con l’ortonese Rossana Cauti alla viola, il 30 Camillo Vittorio Lepido, originario di Ortona, al violoncello. Il festival dal titolo “Concerti nelle notti d'Estate” si concluderà il 31 luglio con il concerto d’organo di Ruggero Livieri che si terrà nella cattedrale di San Tommaso Apostolo.