IN QUESTE ORE SU PROPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA ASD PGS TT ORTONA, NICOLA SANSIVIERO, SI E’ MOBILITATO IN MASSA IL MONDO DELLO SPORT ORTONESE PER CHIEDERE AL NEOSINDACO LEO CASTIGLIONE DI RICONFERMARE ALLO SPORT L’ASSESSORE USCENTE SIMONETTA SCHIAZZA.
" SENZA NULLA TOGLIERE A CHI EVENTUALMENTE RACCOGLIERA’ L’EREDITA DELLA SCHIAZZA -PRECISA SANSIVIERO- RITENIAMO IMPORTANTISSIMA E QUALIFICANTE PER LO STESSO SINDACO CONSENTIRE ALL’ASSESSORE LA CONTINUAZIONE DELL’ECCELLENTE ATTIVITA’ SVOLTA A FAVORE DEL PANORAMA SPORTIVO CITTADINO.
COMPRENDIAMO LE DINAMICHE POLITICHE MA LE SOCIETA’ FANNO APPELLO ALLE COMPETENZE E QUALITA’ INDISCUTIBILMENTE RICONOSCIUTE NELLA PERSONA DI SIMONETTA SCHIAZZA. A TAL PROPOSITO QUINDI ABBIAMO INOLTRATO AL SINDACO UNA LETTERA APERTA CHE IN POCHISSIME ORE HA RACCOLTO L’ADESIONE DELLA QUASI TOTALITA’ DELLE REALTA’ LOCALI. NON A CASO IL PRESIDENTE DELLA PIU’ PRESTIGIOSA REALTA’ SPORTIVA SIECO SERVICE IMPAVIDA, TOMMASO LANCI, HA GIA’ RILASCIATO DICHIARAZIONI A MEZZO STAMPA " .
A TAL FINE E’ STATA INOLTRATA AL SINDACO UNA LETTERA APERTA CHE ALLEGHIAMO DEBITAMENTE FIRMATA DALLE SOCIETA’.
ASD PGS TT ORTONA – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – WE’RE BASKET – ASD TOMBESI C5 ORTONA –ORTONA SUB - BOCCIOFILA CITTA’ DI ORTONA – ORTONA VIRTUS JUNIOR – ASD NAUSICA – ASD CKS ORTONA – ASD ALMA FITNESS ORTONA – MUAY-THAI ORTONA – ASD TIGERS ORTONA – ASD KARATE STUDIO – NICO LEONELLI – LUIGI MASTURZO.
IL MONDO SPORTIVO ORTONESE CHIEDE AL SINDACO UN GESTO DI ESTREMA SENSIBILITA’ E PARTECIPAZIONE PER IL BENE DELLA CITTA’.
Il testo della lettera
DA PARTE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE ORTONESI
"
Lettera aperta al Sindaco del Comune di Ortona LEO CASTIGLIONE
Carissimo Sindaco,
cogliamo questa opportunità intanto per estenderti le nostre congratulazioni per il risultato elettorale ottenuto e nel formularti gli auguri di un proficuo lavoro per la nostra città , sentiamo la necessità di proporti ufficialmente la persona che in questi anni ha speso, come nessun altro, tempo, professionalità e impegno tutto in nome e per amore dello sport che è SIMONETTA SCHIAZZA.
Gli inconfutabili risultati ottenuti, seppur in un contesto assai difficile come la precedente amministrazione, ci inducono a segnalarti le qualità di un assessore che si è sempre adoperato per tutte le realtà sportive locali, dalla più nota alla più sconosciuta. Sempre presente, attenta ai nostri bisogni, cordiale con tutti. E’ riuscita a valorizzare tutte le discipline senza dimenticare nessuno, disponibile a qualsiasi ora e per qualsiasi problema. E’ stata una di noi, con noi e per noi.
Alla luce del suo insostituibile lavoro ti chiediamo di valutare la possibilità di riconfermarla al di là degli schieramenti e delle logiche politiche, perché noi tutti abbiamo bisogno di Simonetta Schiazza per portare avanti i suoi progetti, i suoi obiettivi, tutti rivolti al mondo sportivo Ortonese. Noi facciamo la nostra parte promuovendo ogni giorno lo sport e tutti suoi valori. Ci mettiamo impegno, professionalità e risorse economiche pur di portare Ortona ai livelli di eccellenza. A te chiediamo di garantirci la presenza dell’unico assessore allo Sport che questa città ha avuto dopo tanti e tanti anni di indifferenza, che è Simonetta Schiazza. Ha dimostrato di saper lavorare per la gente e tra la gente, ha avuto un consenso popolare personale straordinario che potrebbe solo arricchire la tua futura squadra di governo.
Ringraziandoti per l’attenzione cordialmente ti salutiamo e auguriamo buon lavoro.
Ortona, lì 28/6/2017
"