Rosadonna

L'associazione Donn'è invitata al festival dell'Eccellenza femminile D'Abruzzo

24/05/2013
Associazioni
Condividi su:

Al Circolo Aternino di Pescara (Piazza Garibaldi)  fino al 26 maggio 2013 : Rosadonna IL PRIMO Festival dell’eccellenza femminile D’ABRUZZO in cui si dà spazio al mondo creativo femminile dell'arte, artigianato, musica, spettacolo, impresa ,cultura, sport, ecc.

Donn.è, sarà presente nella giornata del  25 maggio  con un allestimento infomativo e formativo sulle attività del Centro antiviolenza di Ortona, in quell'occasione ci si  potrà iscrivere come socia all'Associazione medesima.

Nel pomeriggio invece è previsto intorno alle 18.30, nel blocco previsto in cui si affronterà il tema della violenza di genere, un momento di confronto e di dibattito insieme a UDI ,Donneinsieme (Francavilla) e Donnevestine (Montesilvano), con la presentazione del libro dal titolo "Sul corpo delle donne" di Stefania Catallo: scrittrice, counsoller e psicologa.

Rosadonna –il primo Festival dell’eccellenza femminile d'Abruzzo- è una manifestazione assolutamente unica nel suo genere nella nostra Regione, dedicata alle donne dell’Aquila, organizzata e promossa da ANFE Provinciale di Pescara (Associazione Nazionale Famiglie emigrate) dal CIF Comunale , dalle istituzioni e da altre associazioni che vogliono così valorizzare la creatività , il lavoro e la presenza femminile, anche delle donne straniere, e per creare legami di reciproca solidarietà.

L’evento intende valorizzare e far conoscere le varie attività femminili ...tutte le sfumature del rosa... e coinvolgerà , in una maratona di quattro giorni, le sinergie e le competenze tutte al femminile.

Donn.è ha accolto con favore l'invito dell'organizzatrice promotrice dell'evento Dott.ssa Cinzia Maria Rossi, in quanto anche e soprattutto attraverso la cultura, a cui donn.è dedica ampio spazio e risalto nelle attività e nei progetti promossi anche nelle scuole  che passano nuovi messaggi quali la parità di genere, la nuova relazione uomo -donna,  il contrasto alla violenza.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: