ERASMUS+: LA CAPITANERIA DI PORTO DI ORTONA OSPITA L’ISTITUTO TECNICO NAUTICO DI ORTONA ED IL VOCATIONAL HIGH SCHOOL DEL PIREO.

Paolo Di Deo
04/04/2017
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito del progetto Ersamus+ al quale ha aderito l’Istituto Tecnologico Statale Trasporti e Logistica “Leone Acciaiuoli” di Ortona, nella giornata di ieri 3 aprile e lo scorso 31 marzo, 24 ragazzi della “Vocational High School” del Pireo (Grecia) sono stati ospiti presso la Capitaneria di porto di Ortona.

La due giorni ha permesso ai giovani studenti greci, molti dei quali con esperienze di navigazione mercantile, di entrare in contatto con le attività della Guardia Costiera italiana e conoscere le caratteristiche della portualità ortonese.

La crescita della marittimità nasce dagli istituti di formazione. Per questo la collaborazione e la sinergia creatasi con l’Istituto Tecnologico di Ortona è per noi molto importante. Poter collaborare anche con ragazzi di altre nazioni, rende il nostro impegno ancora più gratificante e piacevole” ha commentato il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata (CP) Pio Oliva.

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: