Si terrà ,domani,dalle ore 19 in poi, presso il Polo Eden di Ortona, la festa dal titolo “Asperei per tutti”, organizzata dall'Associazione AspieDavid Abruzzo, con la collaborazione del CSV di Chieti, e alcune associazioni locali che operano nell'ambito culturale e sociale, patrocinio del Comune di Ortona.
L'associazione Aspiedavid Abruzzo”, spiega la vicepresidente dell'associazione Paola Micucci, “nasce ad Ortona come sola associazione nel sensibilizzare il territorio locale sull'autismo ad alto funzionamento o sindrome di Asperger. Si tratta di un momento per avvicinare la città e soprattutto i giovani a queste tematiche, spesso, poco conosciute ai più”.
Il programma prevede: l'apertura musicale degli Arual, apprezzata band locale, poi ci saranno gli interventi: di Tatiana Bortolatto, neuropsicologa: esperta della sindrome di Asperger e le testimonianze di: una ragazza Asperger di Roma Erika Becerra e di un ragazzo di Ortona, sempre Asperger, David Catoni, presidente dell'associazione promotrice dell'evento.
Alle ventuno e trenta, ci sarà l'esibizione di break-dance dei ballerini del Vibe e alle ore 22 un gran finale con gli Aural e Vibe. L'associazione invita la cittadinanza a partecipare.