navi-crocie-ortona.jpg

L'amministrazione vuole creare una linea traghetto Ortona-Isole greche

Il progetto è curato dagli assessori: Maria D'Alessandro e Giannicola Di Carlo.

l.s.
07/05/2013
Attualità
Condividi su:

L'assessore al porto Maria D'Alessandro e l'assessore al turismo Giannicola Di Carlo comunicano che hanno preso contatti con la società dei trasporti turistici “Grimaldi” per creare un collegamento tra Ortona e le isole greche.

“Ho invitato in città Domenico Ferraiolo, responsabile porti della Grimaldi”, spiega l'assessore D'Alessandro, “per un sopralluogo in porto al fine di verificare se ci sono le condizioni o meno per creare una linea traghetti Ortona – isole greche. Il problema”, continua, “è che è difficile trovare i fondi per realizzare delle infrastrutture funzionali agli approdi turistici anche perchè la Regione considera il nostro porto soprattutto per l'aspetto commerciale e industriale”.

 L'assessore Di Carlo aggiunge che: "l'amministrazione ha mandato una lettera ufficiale a tutti gli armatori nazionali e non solo che si occupano di questo settore per condividere un progetto di sviluppo turistico del nostro territorio comunale. Abbiamo tante idee in cantiere”, conclude l'assessore Giannicola Di Carlo, “tra le quali spicca il ripristino di un porticciolo turistico sotto il Castello Aragonese dove un tempo c'era l'antico Porto di Ortona. Il progetto è complesso e articolato ma potrebbe essere una bella attrattiva per la città con la creazione di un collegamento diretto tra lo scalo e il centro storico”.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: