Ciclo cultura e Perdono Equo solidale

Le due novità del Perdono 2013 della Consulta Giovanile di Ortona.

29/04/2013
Attualità
Condividi su:

La giornata-evento che si svolgerà il 3 maggio in Piazza S. Tommaso a Ortona (CH), nasce grazie alla collaborazione tra l'organo della Consulta Giovanile e il Comune di Ortona il quale, per le annuali festività patronali, propone un programma ricco di eventi per tutte le fasce d'età e a costo zero. L'esigenza di rivalorizzare le bellezze territoriali e culturali della città, in comunione con la partecipazione della cittadinanza, hanno visto il consolidarsi di manifestazioni maggiormente sensibili ai temi dell'ambiente e alle buone pratiche di riciclo.


L'iniziativa seguirà il seguente calendario:


Dalle ore 18 - Baratto Equo Solidale

Avete giocattoli o vestiti dei vostri figli che non usate più? 
Conservate CD musicali o libri usati ancora in buono stato? Vorreste scambiare con qualcosa di più utile i regali che non sono di vostro gusto? Partecipate alla serata del baratto equo solidale e incontrate i vostri concittadini, scambiando oggetti in modo divertente ed anticrisi!
Ci saranno tre rispettivi banchetti dedicati a: libri, vestiti e oggettistica varia i quali verranno gestiti da volontari della Consulta Giovanile che vi aiuteranno nello scambio solidale!
La serata sarà allietata da musica e stand di varie associazioni ortonesi che mostreranno le loro attività!

Dalle ore 18 alle ore 21 - Animazione per bambini

Le ragazze ed i ragazzi della Consulta Giovanile intratterranno i bambini ortonesi con animazione, giochi e mille attività divertenti ed istruttive!

Alle ore 21 - raduno ciclisti per il Percorso Ciclo Cultura

Si farà un giro serale della città (partendo da Piazza S.Tommaso) e si visiteranno, con delle guide a disposizione, i luoghi culturali di maggiore interesse: Museo ex libris, Museo della Battaglia, Palazzo Farnese, Castello Aragonese e Museo Musicale d'Abruzzo. 
Riscoprire insieme Ortona...pedalando! 

Dalle ore 23 – Musica e divertimento per i più giovani!

Addetta stampa Consulta Giovanile
Giovanna Liberatore

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: