Le aziende ortonesi al Vinitaly

Lo slogan: uniti per il territorio.

l.s.
09/04/2013
Attualità
Condividi su:

Uniti per il territorio. Si tratto dello slogan adottato dalla aziende vitivinicole ortonesi che stanno partecipando in questi giorni al Vinitaly di Verona, la prestigiosissima rassegna del settore, di valenza anche internazionale, che chiuderà domani, mercoledì 10 aprile.

Per il Comune di Ortona, è andato, in veste istituzionale, l'assessore all'agricoltura e turismo Giannicola Di Carlo su delega del sindaco Vincenzo D'Ottavio che ci teneva, ovviamente che la città fosse presente e ben rappresentata in una vetrina così importante come quella del Vinitaly.

“L'amministrazione comunale ci teneva ad essere presente anche quest'anno a questo importantissimo appuntamento”, sottolinea il primo cittadino D'Ottavio, “ci tenevo a comunicare che l'assessore è andato a sue spese  e che quindi non ci sono spese a tal proposito da parte dell'Amministrazione. Colgo l'occasione per ribadire l'importanza del prodotto vino per il nostro territorio, con realtà vitivinicole molto rilevanti, interessanti e conosciute non solo in Regione, ma anche in tutta Italia e anche a livello internazionale.  Come ho ribadito in più di una sede, questo evento mi dà la possibilità di sostenere ancora una volta che il vino è il nostro “oro nero” e che noi punteremo allo sviluppo dell'agricoltura, del territorio con tutte le sue risorse e al turismo”.

L'Abruzzo presente, come sempre, nell'area istituzionale dell'illustre vetrina promozionale con le aziende dell'area teramana, e principalmente con quelle della provincia di Chieti riunite sotto il consorzio di tutela.

“Gli stand abruzzesi sono affollati”, commenta l'assessore Giannicola Di Carlo, “cito le realtà ortonesi che stanno partecipando alla kermesse: Cantina di Ortona, Citra Vini, Farnese Vini, Dragani, D'Auria,Caldora e Agriverde”. Come sta andando il Vinitaly? “C'è un risveglio nel settore”, risponde l'assessore Di Carlo, “l'interesse si è spostato dai vini a basso costo a vini di elevata qualità, mentre stanno soffrendo i vini intermedi. Questa mia valutazione è a livello generale. Vorrei concludere”, aggiunge, “che lo slogan che accomuna le nostre realtà è: Uniti per il territorio con il quale lanciamo una comunicazione nuova e vincente,ossia che tutti insieme riusciamo a far emergere di più le potenzialità delle nostre produzioni”. 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: