Le-Voci-delle-Ville-2-0ccf.jpg

IL CORO " LE VOCI DELLE VILLE " FA IL BIS ALLA SETTEMBRATA ABRUZZESE

DOPO LA VITTORIA DEL 2014 IL CORO ORTONESE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO

antonello di deo
06/09/2016
Attualità
Condividi su:

 

Ancora un grande successo per il coro " Le Voci delle Ville" diretto dalla Prof.ssa Rosanna Meletti, accompagnata alla tastiera dal Prof. Mauro D'Alfonso e alla fisarmonica dal M.stro Daniele iacovella e presieduto dalla sig.ra Silvana D'Angelo che si è aggiudicato per la 2° volta il 1° premio come migliore formazione corale.

Si tratta del trofeo più ambito dalla coralità folcloristica abruzzese, quello attribuito dalla Settembrata.

La manifestazione giunta alla 59° edizione si è svolta Domenica 4 Settembre a Pescara Colli sotto la presidenza della Prof.ssa Gabriella Serafini alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico che gremiva la piazza.

La Settembrata è una associazione onlus che organizza numerosi ed importanti eventi che raggiungono  il culmine con l'organizzazione della gara canora di Pescara Colli a cui sono ammessi i cori che hanno superato le selezioni in precedenti serate in varie località abruzzesi.

L'organizzazione prevedeva 2 premi : 1 per la migliore canzona inedita assegnata d'ufficio e l'altro per la migliore esibizione corale.

I cori finalisiti sono stati. il Coro folk di Rocca di Cambio, le Voci delle ville di Ortona, Sirente di Castelvecchio Subequo, San Leonardo di Ortona e Morrodarte di Morro Doro.

Alla finalissima i cori ammessi per la canzona inedita hanno cantato solo la canzone in gara mentre gli altri hanno eseguito 2 brani a libera scelta.

Il coro le Voci delle Ville ha cantato " T'aspette Cuncetti" di Gileno-Verrocchio con la voce solista di  e " Lamento di una vedova " di ignoto , solista Gioia Granata.

Al termine della serata la qualificata giuria composta da  F. Santacroce, P. Crisante e S. De Carolis all'unanimità ha decretato vincitore il Coro delle Ville come migliore formazione corale.

Per quanto riguarda la canzone vincitrice è stata "L'Aquila De Na Ote" di Crudele-Coccione eseguita dal coro "MASTRODAVIDE" di Gessopalena.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dalla presidente del coro "Le Voci delle Ville "Silvana D'Angelo, che augura al coro una continua crewscita per soddisfazio ni sempre più grandi.

 

 

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: