Lo sportello per il reperimento di fondi UE dell'assessore D'Alessandro

Finanziamenti: 25mila euro per ditte individuali e 130mila per le società.

02/04/2013
Attualità
Condividi su:

L' amministrazione comunale per mezzo del suo assessore alle attività produttive Maria D'Alessandro, promuove l'apertura di uno sportello dedicato all'orientamento e alla ricerca di fondi e agevolazioni finanziarie previsto dal DLgs 185/2000 Tit II.

Lo sportello attivo presso l'informagiovani, si occuperà di informare i giovani e le piccole attività nella ricerca di opportunità esistenti e per l'avvio di piccole attività imprenditoriali e commerciali.

Esistono fondi destinati all'imprenditoria giovanile dedicati all'apertura di attività riguardanti la produzione di beni, il turismo e i servizi alle imprese, le agevolazioni finanziarie riguarderanno: il lavoro autonomo, la microimpresa, il franchising e l'autoimprenditorialità.I finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato prevedono finanziamenti a ditte individuali fino a Euro 25.000 e per le società fino a Euro 130.000.

L'assessore D'Alessandro di concerto con il dott. Roberto Polidoro consulente sui fondi Europei messo a disposizione dall'amministrazione, nei prossimi giorni organizzeranno un incontro presso la sala Eden rivolto a tutti gli attori del commercio, impresa e artigianato per spiegare le modalità di accesso ai fondi e rendere più agevole le procedure.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: