La partecipazione del Teatro del Krak e dell’associazione AspieDavid Abruzzo al Festival Nazionale del Teatro contro ogni barriera “Il Giullare” svoltasi a Trani dal 17 al 24 luglio è stata ricca di soddisfazioni.
Infatti lo spettacolo “Christian tra la Ci e la Erre” ha ottenuto il premio del pubblico come miglior spettacolo e l’attore “aspie” David Catoni il premio come miglior attore del Festival.
Un riconoscimento importante che proviene da un Festival qualificato nel valorizzare il teatro nel sociale e che sicuramente contribuirà a promuovere un lavoro teatrale dedicato alla conoscenza della sindrome di Asperger che si avvale di contenuti educativi utili per avviare una riflessione in ambiente scolastico e di una messa in scena che sa essere emozionante e coinvolgente.
Lo spettacolo, scritto e diretto dal regista Antonio Tucci e con la presenza dell’attore Matteo Schiazza, è stato realizzato grazie anche al contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ortona e rappresenta, dunque, un esempio di buone pratiche fra ente pubblico e realtà associative di cui l’intera comunità cittadina può sentirsi orgogliosa.
c.s.