La visita di Mercoledì 06 Luglio 2016 della consigliera regionale Marcozzi ha evidenziato, ( che nonostante i tagli e le chiusure operate all'ospedale "G.Bernabeo" di Ortona con cui si intendono fiaccare l'efficienza della sanità di Ortona, onde poter giustificare le scellerate politiche sanitarie che ci collocano al centro di quanto di peggio si possa ideare ed attuare per un comprensorio importante come quello della città di Ortona), che gli accessi hanno invece mantenuto in modo egregio !
Ciò a dimostrazione che nonostante tutto e tutti, il presidio di Ortona occupa una importantissima funzione sanitaria nel suo comprensorio e che la fiducia degli utenti, come invece la regione sperava, non è crollata ! La consigliera Marcozzi afferma che è un errore togliere il pronto soccorso e trasferire geriatria e Medicina.
Noi del comitato aggiungiamo che è un errore, aver permesso finora che Ortona pagasse per tutti e che si sia permesso che altre realtà sanitarie regionali, potessero essere sfacciatamente e campanilisticamente protette e salvaguardate, anche in barba alle tanto ventilate disposizioni Ministeriali ! Disposizioni che come una scure sono calate su Ortona e che non hanno minimamente sfiorato altri ospedali e territori, anzi migliorativi in alcuni casi !
La corsa ai project financing si fa sempre più serrata, cosi come la Legionella nei serbatoi degli ospedali sovraffollati, in cui i numeri prevalgono sulle più elementari norme igieniche sulla promiscuità ! Sempre più spesso, la tanto ventilata rete di emergenza-urgenza somiglia più alla atavica tendenza italiana, dell'arte all'arrangiarsi ! Fermatevi finché siete in tempo ! Fermateli se veramente non avete interessi in campo anche voi !
Il Comitato di Ortona