Ulteriore aumento dei fondi per la mensa di solidarietà, Musa vuole chiarezza

Musa: «Meglio operazioni sul territorio per diminuire la povertà che assistenzialismo»

Franco Musa
18/11/2015
Politica
Condividi su:

Dopo l'ultima variazione di bilancio fatta il 5 Novembre 2015 la misura è colma.

Con questo ultimo stanziamento siamo arrivati alla cifra di 170.000 euro dedicati alla mensa di solidarietà. Considerando che le difficoltà delle persone in questo momento sono tante e tali che, se adoperiamo questo criterio, ci vorrebbe tutto il bilancio comunale, sono a denunciare una situazione non più sostenibile

Se il bilancio del Comune è in condizioni disastrose sarebbe il caso di fare operazioni sul territorio che portino alla diminuzione della povertà e non a fare assistenzialismo. Troviamo una soluzione che porti da una parte a reinvestire sul territorio le somme dedicate a questo argomento e dall'altra una commissione capace di discernere fra gli aventi diritto in modo oggettivo e prioritario. 

Questo argomento sarà da me portato all’attenzione del prossimo consiglio comunale e vediamo come la pensano i consiglieri comunali di maggioranza visto che la delibera è stata fatta di giunta e, quindi, passata anche sopra le loro teste. Ricordando che le delibere di giunta inerenti le variazioni di bilancio debbono essere ratificate dal consiglio comunale, si potrebbe sospettare che i soldi siano stati già assegnati.

Il Consigliere Comunale Franco Musa per Città Nostra.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: