La dichiarazione rilasciata dal Consigliere Comunale di “opposizione” Tommaso Cieri sulla stampa del 28 agosto è sconcertante. Egli chiede ai suoi colleghi Consiglieri di appoggiare l’attuale Amministrazione di fine legislatura in questa fase di estrema difficoltà politica per scongiurare l’arrivo del Commissario Prefettizio che, a suo parere, aumenterebbe le tasse e i costi di servizi (leggi...).
Premesso che mancano ancora quasi 2 anni per la fine del mandato amministrativo (votazioni a maggio 2017, per cui non so se possiamo parlare di fine legislatura), è sulla bocca di tutti i cittadini che l’Amministrazione di sinistra dopo più di 3 anni ha disatteso il proprio programma politico presentato alla città nell’ultima campagna elettorale.
Continuando ad appoggiare questa maggioranza, come afferma Cieri, Ortona perderebbe altri 2 anni di tempo. L’Amministrazione perdurerebbe nel trascinarsi stancamente, fra litigi vari, navigando a vista e continuando ad accumulare debiti già oggi di notevole entità.
Per quanto riguarda l’eventuale arrivo del Commissario Prefettizio, adeguatosi anch’egli all’andazzo politico dei Comuni, può anche accadere che decida di diminuire le tasse e i costi di servizi come avvenuto nel passato.
Pertanto, caro Consigliere Cieri, se vogliamo bene alla nostra Città, cerchiamo di dare una svolta politica con un’ultima spallata a questa Amministrazione.
Rocco Ranalli, responsabile locale "Noi con Salvini".