Venerdì 7 agosto in Piazza del Teatro, concerto jazz "All the Things We are"

Tony Pancella al pianoforte, voce Claudia Civitarese e trombettista Aldo Bassi

Redazione
04/08/2015
Musica
Condividi su:

Venerdì 7 agosto alle ore 21.45 in Piazza del Teatro Tosti, Ortona: concerto "All The Things We Are"  - Tre grandi artisti per una serata all'insegna del jazz con:

Tony Pancella, pianista e compositore attivo sulla scena musicale jazzistica molto apprezzato dalla critica musicale internazionale, svolge la sua attività concertistica nei più noti festival, jazz club e teatri in Italia e all'estero collaborando con musicisti del panorama internazionale quali: Tony Scott, Max Roach, Lee Konitz, Jimmy Knepper ecc..

Claudia Civitarese, cantante, musicista, compositrice ha una formazione musicale caratterizzata dalla ricerca di uno stile personale e raffinato che trae spunto e ispirazione dal repertorio dei classici del Jazz, della Bossa Nova e della musica d'autore italiana ed internazionale.

OSPITE Aldo Bassi, tra i più rinomati trombettisti del panorama europeo, ha suonato nelle migliori orchestre di Roma, da quella di Bruno Biriaco, a quella di Alberto Corvini. Dal 2005 fa parte del "PMJO" Parco Della Musica Jazz Orchestra dell'Auditorium di Roma diretta da Maurizio Giammarco e ha collaborato alla realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema e la televisione con i migliori maestri italiani quali: E. Morricone, P. Piccioni, R. Serio, M. De Sica ecc...

In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro F.P. Tosti. Ingresso grauito.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: