Riunione deserta per mancanza numero legale, Cieri chiede le dimissioni del Sindaco

Commento del consigliere Tommaso Cieri sul consiglio comunale del 30 aprile 2015

Tommaso Cieri
30/04/2015
Attualità
Condividi su:

Oggi, 30 aprile 2015, davanti ad un'aula consiliare quasi deserta, risultavano presenti "solo" i consiglieri Ilario Cocciola, Patrizio Marino, Musa Franco, Carlo Ricci, Leo Castiglione, Franco Musa, Di Martino Remo e Tommaso Cieri.

Abbiamo assistito all’ennesima dimostrazione di totale irresponsabilità dell’Amministrazione D’Ottavio, nonostante il Sindaco avesse fatto un accorato appello alla responsabilità dei consiglieri comunali (leggi...). Peraltro neppure raccolto da se stesso. La quasi totalità dei consiglieri di maggioranza era assente, ad evidente dimostrazione della indifferenza che si nutre nei confronti della città e dei suoi numerosi problemi che l’attanagliano. Gli argomenti da discutere erano molto importanti per la città.

Si sarebbe dovuto discutere del rendiconto finanziario anno 2014, atto questo da assumere irrevocabilmente entro il 30.4.2015, cioè oggi, e senza il quale l’Amministrazione non può proseguire nell’azione amministrativa. Si sarebbero dovuti discutere inoltre di importanti regolamenti sulla TARI, ed anche il regolamento per lo svolgimento del referendum da applicare poi all’argomento deposito di GPL in area portuale. (leggi...)

Risulta oramai chiaro che questa Amministrazione è concentrata solo su problemi interni di partito, di equilibri di forze interne e spartizioni di poltrone. E' incapace di assolvere anche alle ordinarie esigenze della città, alla quale non assicura più un governo. Sono oramai troppi i consigli comunali che saltano per mancanza del numero legale, troppi gli argomenti non conclusi, troppi i problemi irrisolti.

Le forze politiche di opposizione a questa Amministrazione, formate da Forza Italia, Fratelli d’Italia-AN, Noi per Ortona, e Uniti per Ortona, chiedono a gran voce al Sindaco che, proprio in virtù del senso di responsabilità che lui stesso ha chiesto ai Consiglieri Comunali (leggi...), liberi la città da questo groviglio di dissapori da queste guerre tra bande tutte all’interno del PD, da questi insanabili contrasti, dimettendosi e rimettendo il mandato alla città affinchè si possa tornare a nuove elezioni per far decidere, in maniera democratica, chi deve amministrare questa città.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: