solidarieta.jpg

E' stata istituita la Consulta delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato

Lorenzo Seccia
30/01/2013
Associazioni
Condividi su:

E' stata istituita la consulta comunale delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato ed approvato, in consiglio comunale, il relativo regolamento.

La consulta si occuperà di : Infanzia, adolescenti e giovani (minori a rischio, volontariato giovanile, politiche giovanili, rete scolastica territoriale e diritto allo studio); famiglia (assistenza a famiglie monogenitoriali, assistenza a famiglie economicamente disagiate, sostegno alle famiglie); integrazione ed inclusione sociale (pari opportunità e politiche di genere, contrasto alla povertà, assistenza sociale, dipendenze patologiche, tutela e promozione dei diritti, cooperazione internazionale, disagio abitativo e politiche della casa, cultura della pace); immigrati (immigrati); persone anziane (anziani); disabilità (persone con disabilità); sanità (assistenza sanitaria).

La Giunta assegna alla consulta una sede propria e potranno essere previsti contribuiti economici per favorire le attività dell'organismo.

La consulta è costituita dall'amministrazione comunale (assessore alle politiche sociali dell'Ente e 3 consiglieri comunali) e da tutte le associazioni che svolgono attività sul territorio comunale prestando volontariamente e gratuitamente la loro opera (un rappresentante per ogni associazione ammessa). Tutto questo per creare  un raccordo tra le realtà associative partecipanti e l'amministrazione comunale. 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: