Aspettando la Befana volante

Domani, si terrà una tombolata in piazza della Repubblica

l.s.
05/01/2015
Attualità
Condividi su:

Anche quest'anno la befana sulla sua scopa di saggina planerà sulla città per portare caramelle e dolciumi a tutti i bambini.

La Befana volante si terrà come sempre il 6 gennaio, alle ore 18, in piazza della Repubblica. La manifestazione è promossa dal Comune di Ortona con la collaborazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e il suo distaccamento locale, e l'associazione Cnab-Soccorso Protezione Civile di Ortona.

L'evento prevede tre momenti: il primo d'intrattenimento e richiamo del pubblico con l'animazione degli artisti di strada, poi la befanina scenderà giù dal campanile della Chiesa del Purgatorio e infine sarà la volta della befana che volerà sulla piazza per poi scendere a terra per la distribuzione dei doni a tutti i piccini.

“La tradizionale Befana volante”, spiega l'organizzatore dell'evento Francesco Di Tullio, “è una manifestazione suggestiva e coinvolgente che riscuote sempre un grande successo di pubblico di giovanissimi e non solo. Colgo l'occasione per ringraziare il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, in particolare il Comandante della Provincia di Chieti, l'ing. Antonio Albanese, il coordinatore provinciale del Saf, Michele Sulpizio che curerà anche l’edizione di quest’anno  e il comandante del distaccamento di Ortona, Antonio Flacco, che metterà a disposizione mezzi e personale”.

Ci sarà domani, il 5 gennaio alle ore 21,30  in piazza della Repubblica, la tradizionale tombolata “aspettando la Befana” organizzata da tutte le associazione di categoria dei commercianti. In questi giorni i negozianti hanno distribuito le cartelle ai propri clienti. Si vince con la cinquina e la tombola: rispettivamente buoni acquisto del valore di 500 euro e buoni acquisto del valore di 100 euro. 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: