Sulla Tari, Pd e Udc, pur essendo fuori dall'esecutivo, hanno fatto gli interessi della città

L'intervento di Coletti, presidente del consiglio in via del tutto eccezionale

28/11/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il Consiglio Comunale durante una seduta infuocata per il clima e per la presenza di tantissimi cittadini, su proposta del capogruppo del PD, Sen. Tommaso Coletti, per la circostanza Presidente del Consiglio in quanto l'Avv. Cocciola assente per indisposizione, ha deciso di concedere un lungo respiro ai cittadini che sono martoriati dalle bollette.

Dopo una lunga sospensione dei lavori del Consiglio e dopo incontri tra i consiglieri ed assessori, insieme ai dirigenti, è stata assunta a maggioranza, con sette voti a favore, cinque contrari e due astenuti, la seguente decisione proposta da Coletti: La terza rata che scade il 30 novembre 2014 può essere pagata nella misura del 50% entro il 6 dicembre 2014, mentre il restante 50% dovrà essere pagato entro il 28 febbraio 2015. Nel frattempo la Giunta si è impegnata a studiare eventuali misure per aumentare le riduzioni e le agevolazioni che saranno comunicate entro la scadenza del 28 febbraio 2015.

Ha fatto scalpore l'uscita dall'aula del consigliere fidato del Sindaco, Luigi Menicucci .

I modelli F24 per pagare il primo 50% sono reperibili presso la Soget e bisogna compilarli scrivendo l'importo relativo al 50% di quello ricevuto la cui scadenza era del 30 novembre 2014. Insieme al Sen. Tommaso Coletti si sono battuti, anche alzando i toni, i consiglieri del PD Alessandro Scarlatto, Marco Uccelli e Tommaso D'Anchini ed il consigliere dell’UDC,Domenico De Iure. Una dimostrazione di come il PD e l’UDC, pur essendo fuori dall'esecutivo, sono  fortemente impegnati  a fare gli interessi della collettività.

Giovedi 4 dicembre 2014, alle ore 17,30, Sala EDEN, il PD incontra i cittadini per un dibattito sulla TARI e per illustrare le possibili riduzioni già contenute nel regolamento in vigore.

I cittadini sono invitati a partecipare.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: