Il Rotary Club premia due giovani: ANDI GJIKA e EUGENIA SANTEUSANIO

Il Premio Frixa si terrà sabato 22 novembre alle ore 17.30 al Palazzo Corvo di Ortona

20/11/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

 Il ROTARY CLUB  ORTONA si presenta come un  insieme organizzato di persone, legate dal vincolo dell’ amicizia e dotate di specifiche competenze professionali messe a disposizione di progetti locali e internazionali miranti alla promozione dell’Umanità.
Le  vie d’azione sono cinque in ambito interno, professionale, internazionale, di interesse pubblico e a favore dei giovani.

Nella convinzione che il talento individuale vada coltivato assiduamente affinché possa essere poi messo a disposizione del bene comune , la formazione dei giovani rappresenta un punto centrale del Club di Ortona che da trenta anni organizza in tal senso il Premio Frixa, borsa di studio per i migliori diplomati delle Scuole medie superiori cittadine che si sono distinti nel percorso scolastico.


PRESIDENTEdel PREMIO FRIXA DALILA JUDITH D’ONOFRIO

Nel corso dell'anno scolastico 20013 – 20014   riceveranno  il premio:

l'alunno ANDI GJIKA del Liceo Scientifico “A.Volta” di Ortona.
l'alunna EUGENIA SANTEUSANIO dell'istituto Tecnico Commerciale "Luigi Einaudi" di Ortona.

L’evento  che si terrà sabato 22 novembre 2014, alle ore 17.30, al Palazzo Corvo di Ortona si interfaccerà in uno stretto collegamento tra disagio sociale, giovani e studio, che gli allievi della scuola media “PUGLIESI”di ORTONA hanno messo in evidenza attravverso la trattazione della tematica sul disagio sociale. Tematica da trattare: Il disagio sociale: dove individuarlo, come combatterlo, cosa si sta facendo, come tu  interverresti e ,se e come,  pensi che lo studio possa essere di aiuto per contrastarlo e arginarlo.

I tre temi che colpiranno maggiormente la giuria rotariana verrano letti e otterrano un riconoscimento con una pergamena fatta dai ragazzi dell’ANFFAS.
Dopo la premiazione, la scuola media musicale “PUGLIESI” di Ortona    ….delizieranno i presenti con lo spettacolo  di una triade  di duo musicale.
PIANOFORTE   - FLAUTO -  CHITARRA.

Un kit di strumenti musicale sarà il segno che il Rotary Club di Ortona lascerà ai discenti della Scuola Media Pugliesi di Ortona.

E così che l’operato del Club attraverso  il "Premio Frixa", contribuisce alla diffusione dei principi e dello spirito Rotariano…Il ROTARY INFONDE SPERANZA.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: