Ortona notizie pubblica integralmente la lettera di "quella parte del Partito Democratico che è minoranza nel Circolo di Ortona ma NON LO E’ nella città e negli elettori".
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che non ha votato e condiviso un documento che decide di ridurre il sostegno all’amministrazione d’Ottavio, passando dall’appoggio pieno al solo appoggio esterno, strumento di pressione e di condizionamento dell’azione del Sindaco.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che ritiene che l’ampio plebiscito ottenuto dal Sindaco nel 2012 convochi la responsabilità di tutte le forze politiche della coalizione vincente a sostenerlo nell’esercizio del diritto-dovere di portare a compimento il suo mandato.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che ha il coraggio di dire che il bene della città e la soluzione dei gravi problemi che la assillano non deve essere subordinata alle ambizioni o al potere di una persona.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che ha condiviso l’unico documento assunto all’unanimità dal Direttivo il 30 ottobre che ribadiva la sua fiducia incondizionata nel Sindaco invitandolo a formare –così come ha fatto - una giunta che coinvolgesse le forze politiche che lo avevano accompagnato nella vittoria elettorale del 2012.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che non ha condiviso il rifiuto del Partito a fornire al Sindaco – come da lui richiesto -due rose di nomi, di entrambi i generi, per comporre la Giunta.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che dopo aver visto il forte condizionamento esercitato dai partiti sulle precedenti scelte del Sindaco plaude alla sua ribadita autorevolezza.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che, contrariamente a quanto stabilito nel documento del 10/11, non intende mandare a casa la nuova Giunta secondo i dettami dell’istituendo tavolo politico dei partiti ma intende supportare la nuova squadra con una più intensa collaborazione con i partiti affinchè si porti a compimento il programma amministrativo votato dagli elettori.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che è consapevole che il Sindaco non ha qualificato questa Giunta come tecnica considerato che è presente un assessore di area SEL, di provata esperienza politica, due assessori dirigenti della sezione del PD di Ortona, uno dei quali ex consigliere, nonché un professionista di area P.D..
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che riconosce il diritto del Sindaco a comporre una Giunta con persone competenti e di sua fiducia e a revocarle quando ha necessità politico-amministrative di farlo, visto che nessuno – per quanto bravo sia- diviene assessore per concorso pubblico ma solo per scelta del Sindaco.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che da anni cerca di evitare la spaccatura all’interno del Partito senza riuscirci perché il richiamo all’unità viene fatta solo da chi intende far passare il suo pensiero unico.
Rappresentiamo infine quella parte del Partito Democratico che ritiene prioritario dedicarsi alla soluzione dei problemi mettendo da parte dualismi ed ambizioni personali e quant’altro possa nuocere all’unità del partito minandone l’immagine pubblica.
Rappresentiamo quella parte del Partito Democratico che è minoranza nel Circolo di Ortona ma NON LO E’ nella città e negli elettori. Lo abbiamo già dimostrato.
SIAMO ANCHE NOI IL PARTITO DEMOCRATICO DI ORTONA.
Ortona, 18/11/14
Roberto Serafini Nadia Di Sipio, Simona Rabottini,
Franco Scimò, Luigi Menicucci Benedetto D’Angelo
Emma Davino Aldo d’Anastasio Luigi Di Iorio
Rocco Casanova Alfeo Ferrara