"Ho chiesto al sindaco notizie sulla questione abitativa del giovane concittadino Fabrizio Iezzi"

La parola al consigliere comunale del Pd, Tommaso D'Anchini

08/11/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Mentre le crisi politiche vengono affrontate e possibilmente superate restano sul tappeto problemi che riguardano i più deboli.

Ci sono questioni che non hanno colore politico e di cui ci dobbiamo occupare tutti, maggioranza e minoranza, perché vanno nella direzione dell’esclusivo interesse dei cittadini. Con questo spirito è stato presentato e approvato all’unanimità ieri in consiglio comunale un ordine del giorno, di cui sono primo firmatario, riguardante il “BANDO REGIONALE PER IL SOSTEGNO AI CITTADINI PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI RESIDENZIALI PRIVATI”.

Con Deliberazione di G.R. n. 575 del 16/9/2014, la Regione Abruzzo ha riservato risorse finanziarie a favore di persone diversamente abili con menomazioni o limitazioni permanenti, di carattere fisico, sensoriale o cognitivo, compresa la cecità, che incontrano ostacoli o impedimenti ad usufruire degli spazi nell’edificio nel quale risiedono, che hanno fatto richiesta di contributo, ai sensi della Legge n.13/1989 negli anni dal 2008 al 2014, che occupano edifici privati.

Il senso dell’ordine del giorno è di dare massima diffusioni ai cittadini di questa importante possibilità.

Con l’occasione ho chiesto al Sindaco notizie circa la questione abitativa del giovane concittadino Fabrizio Iezzi, di cui si sta occupando anche l’Anffas. Sindaco, Assessore Di Sipio e il collega consigliere Menicucci hanno mostrato ottimismo per una rapida soluzione del caso affinché Fabrizio possa tornare presto a casa.

E' già presente sul sito istituzionale del Comune copia del bando e della domanda per la  richiesta  del contributo. 

Il consigliere comunale del Pd, Tommaso D'Anchini

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: