“Conoscendolo bene, quando Roberto prende una decisione, questa decisione è irrevocabile”.
E' l'esordio del sindaco Vincenzo D'Ottavio nella conferenza stampa di questa mattina, post- dimissioni del vice-sindaco Serafini.
“Sono rimasto sorpreso della decisione presa da Roberto, che sicuramente non è stata a cuor leggero”, spiega il primo cittadino.
Cosa succederà ora? “Sicuramente, si aprirà una profonda riflessione politica interna”, evidenzia D'Ottavio, “mi dispiace molto per quanto è accaduto, ma dobbiamo comunque andare avanti, ci sono ancora tante cose da fare. E' ovvio che ora dobbiamo rivitalizzare questa amministrazione comunale”.
In che modo andare avanti? “Non mi posso permettere di avere una maggioranza risicata o di non avere una maggioranza. Ci sono temi importantissimi da affrontare in aula: prg, prp, il bilancio preventivo del prossimo anno che sarebbe auspicabile portarlo prima della fine dell'anno. Siamo molto dispiaciuti per questa perdita in amministrazione, ma non ci fermiamo qui”.
D'Ottavio perde il suo braccio destro, una persona fidata che l'ha sempre sostenuto fin dalle primarie e che l'ha accompagnato alla vittoria. Il sindaco, ora, dovrà rivedere un po' tutto, perciò attendiamo gli sviluppo di questa vicenda politica sempre più delicata.