Coletti incontra gli assessori regionali per risolvere i problemi della città

03/10/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Recentemente, su incarico del Sindaco d’Ottavio, l’esponente politico del PD Tommaso Coletti ha incontrato, negli uffici della regione a Pescara,l’Assessore Regionale alla programmazione economica ed alla sanità, Silvio Paolucci  e poi, successivamente,quello ai lavori pubblici- parchi e riserve, Donato Di Matteo.

Con  entrambi gli amministratori regionali   il rappresentante dell’amministrazione di Ortona ha parlato della necessità di ricaricare le scogliere di protezione del litorale nella zona nord di Ortona, dalla Riccetta ai confini con Francavilla. Per questo problema Coletti  ha avuto assicurazione della disponibilità del finanziamento per un progetto che l’ing. Visca della Regione sta elaborando e che nel giro di qualche mese potranno essere appaltati i lavori per un importo di circa 600.000 Euro.

Con il ricarico delle scogliere sicuramente per la prossima estate le spiagge della zona nord del nostro litorale saranno  ampie  in maniera adeguata senza problemi per i nostri balneatori.

Con l’assessore regionale Donato Di Matteo è stato affrontato anche il problema delle riserve naturali di Ortona, quella dell’Acqua Bella e quella di Ripari di Giobbe, istituite alcuni anni fa con legge regionale e mai realizzate compiutamente. Per le due riserve naturali occorre predisporre il piano di assetto Naturalistico e poi, successivamente, provvedere alla gestione.

L’Assessore Di Matteo, venuto a conoscenza del problema, si è impegnato a reperire  fondi regionali per concretizzare gli interventi necessari sulle due riserve  esistenti sul territorio di Ortona.

Con l’Assessore Silvio Paolucci, il capogruppo del PD, Tommaso Coletti, ha affrontato anche le problematiche dell’Ospedale di Ortona, anche alla luce  del recente decreto ministeriale che impone alle regioni il riordino dell’offerta sanitaria  ed alla luce della mozione approvata  all’unanimità ,recentemente, dal Consiglio Comunale  con la quale si chiede di tenere conto delle eccellenze esistenti nella struttura. Anche su questo versante la giornata può considerarsi  più che positiva. L’Assessore  Paolucci ha rassicurato il rappresentante della città di Ortona sottolineando come la Giunta Regionale guidata da Luciano d’Alfonso e lui personalmente hanno preso a cuore la struttura sanitaria. Non solo  il nosocomio ortonese non perderà  quello che è stato costruito nel passato anche grazie all’impegno dei numerosi e  qualificati operatori sanitari, ma su di esso ci saranno nuovi interventi di potenziamento dell’offerta sanitaria  che riguarderanno  l’intera Regione.

L’Officina Regionale del Sangue, la Ginecologia Oncologica e la Fecondazione Eterologa, sono nuovi servizi che saranno istituiti nella struttura di Ortona nel giro di qualche settimana.

L’Assessore Paolucci ha comunicato al capogruppo PD che verrà personalmente ad Ortona ad illustrare  il futuro del nostro Ospedale anche alla luce dei nuovi servizi che saranno istituiti.

Grandissima soddisfazione è stata espressa dal  Sen. Tommaso Coletti,  dal Sindaco V. d’Ottavio  e da tutti gli esponenti della maggioranza  per la proficua giornata pescarese.
Per tutti il segretario, Alessandro Scarlatto,  ha dichiarato  come il Partito Democratico è forza trainante per la crescita della città ed i suoi uomini sono indispensabili per capacità e per esperienza nel confronto con le istituzioni sovra comunali a difesa degli interessi della città.

Sono veramente soddisfatto, ha dichiarato Scarlatto, per come le istituzioni regionali tengono a cuore le sorti della nostra città. Un ringraziamento particolare al Sen. Coletti che mette quotidianamente a disposizione della nostra comunità la sua esperienza e le sue capacità di amministratore  ed  ai due Assessori Regionali, Silvio Paolucci e Donato Di Matteo,  insieme al consigliere Camillo D’Alessandro, per l’attenzione prestata ai problemi di Ortona.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: