La Juventus continua a guardarsi attorno nel tentativo di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda il centrocampo, il direttore sportivo Comolli pensa alla cessione di Douglas Luiz. Il brasiliano non ha convinto quest’anno, complici anche i molteplici infortuni, e potrebbe esser rispedito in Premier League – Como di Fabregas permettendo.
Qualora ci fosse questa uscita allora, la Vecchia Signora avrebbe bisogno di almeno un nuovo centrocampista – dato che lo stesso McKennie sembra poter essere in partenza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultimo nome che piace parecchio in casa Juve sarebbe quello di Granit Xhaka.
Nelle ultime settimane, anche il Milan ha sondato il centrocampista svizzero di proprietà del Bayer Leverkusen. Lo stesso Tare addirittura si è recato in Germania per parlare con il giocatore, ma poi pian piano la trattativa sembra essersi arenata: da un lato le Aspirine non si sono mostrate collaborative, dall’altro il Diavolo ha puntato su altri profili – Ricci è ufficiale, poi arriverà Modric e almeno un altro centrocampista.
Ora invece sembra volerci provare la Juve. Su questo sito ci sono tutti gli approfondimenti più interessanti circa i possibili colpi di calciomercato della Serie A.
Calciomercato, Juve-Xhaka: le richieste del Bayer Leverkusen
Xhaka è stato per anni il centro del Bayer Leverkusen, club con cui l’anno scorso ha vinto la Bundesliga ed è arrivato fino alla fine di Europa League – poi persa contro l’Atalanta. I tedeschi sono in fase di rivoluzione e rinnovamento però, come dimostra l’addio di Xabi Alonso – che ha scelto di sedere sulla panchina del Real Madrid.
Lo stesso centrocampista svizzero potrebbe dunque partire, dato che il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2028. Il Bayer Leverkusen non vuole perderlo a zero, siccome non c’è alcun rinnovo di contratto in vista, pertanto è intenzionato a concludere una cessione a titolo definitivo. La richiesta del club tedesco è però tra i 12 e i 15 milioni di euro per il suo cartellino.
Si tratta di una cifra decisamente accessibile per i bianconeri, che però prima vogliono valutare la bontà dell’affare. Xhaka va pur sempre verso i 33 anni e Tudor deve capire la disponibilità del giocatore a mettersi a servizio della squadra sotto ogni punto di vista. La sua esperienza tra Germania e Premier League non può che esser utile alla Juventus, in cerca anche di profili di questo genere.
Nelle prossime settimane vedremo se la Juve deciderà di affondare davvero il colpo.