La vertenza Alimonti approda in Consiglio Regionale

Il capogruppo consiliare del PD, Tommaso Coletti comunica, invece, la data del tavolo ad hoc in Comune.

17/01/2013
Politica
Condividi su:

Il capogruppo consiliare del PD, Tommaso Coletti ha annunciato, oggi, che il tavolo tecnico per discutere sulla questione Alimonti si terrà a tarda mattinata di mercoledì prossimo. Alla riunione parteciperà la proprietà dell'azienda, l'amministrazione comunale,la Provincia,  i sindacati, Confindustria.

Sull'argomento interviene anche il consigliere regionale del PD, Camillo D'Alessandro: " ho chiesto ed ottenuto l’apertura di un tavolo regionale sul caso Alimonti, con le parti sociali, propietà e regione, in occasione del prossimo consiglio regionale che si svolgerà martedì 22 gennaio che nella sessione invernale si svolgerà a Pescara.

“L’obbiettivo della iniziativa ", continua D’Alessandro, " è far diventare la vertenza da locale a vertenza di interesse regionale da porre sui tavoli romani a partire da quelli del Ministero dello Sviluppo economico ed il Ministero dell’Agricoltura, come accade per le altre situazioni di crisi”

“ L’Assessore al lavoro Paolo Gatti ", riprende l’esponente del PD , "mi ha garantito massimo impegno ed attenzione. All’incontro chiederemo che partecipi anche Chiodi perché spetterà poi a lui chiede l’apertura di tavoli nazionali. La gravità della situazione richiede il coinvolgimento di altri soggetti Istituzionali che possano individuare percorsi nuovi”

“La storia della azienda, la qualità dei suoi prodotti e, soprattutto , "ricorda D’Alessandro, " le capacità dei lavoratori hanno contribuito nel tempo a fare la storia economica della nostra Regione, oggi nessuno può essere lasciato solo".

“ Il tavolo di martedì sarà solo un primo passo ", conclude D’Alessandro, "non mollerò fino a quando il caso della vertenza Alimonti non sarà iscritta nell’agenda del Governo nazionale. Per questo serve che la Regione scenda in campo”

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: