"Riso, Patate e sushi" conclude il 19 gennaio la stagione dei dialetti del Teatro Tosti

Il 16 febbraio, fuori abbonamento, Parenti Serpenti

14/01/2025
Teatro
Condividi su:
"Riso, Patate e sushi" della compagnia "Amici Nostri" di Castellana Grotte è una divertente commedia, in due atti, ultimo appuntamento della Stagione dei dialetti realizzata nell'ambito del cartellone teatrale 2024/25 dalla Compagnia dell'Alba in collaborazione con la compagnia Amici della Ribalta.
 
Lo spettacolo andrà in scena domenica 19 gennaio alle ore 17.30 al Teatro Tosti.
 
La commedia è tratta da "Bedda Maki" di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, giovani drammaturghi, vincitori del concorso annuale ideato dal Teatro Martinitt "Una commedia in cerca di autori".
 
Prendete un giovane ragazzo pugliese, Nicola, e trapiantatelo a Milano con la sua trattoria "Il Priscio di Puglia". Aggiungete un paio di sorelle: una non troppo sveglia, ma sicuramente buona forchetta, Anna, e un'altra tutta intenta a inseguire il sogno di diventare un'artista e poco interessata ai problemi di famiglia, Madia, mischiate per bene con una
cameriera storica, un po' mamma e un po' moglie, Maria, e un fidanzato milanese, Piergiorgio, ben farcito di bugie. Aggiungete una bella manciata di problemi economici e un'idea geniale quanto folle, in linea con le nuove mode di cucina fusion. Sul finire, insaporite il tutto con un critico gastronomico, Yannis, a cui spetterà il compito di valutare piatti
giappo-pugliesi e... la commedia è servita!
 
E' previsto un quarto appuntamento con il teatro dei dialetti ,fuori abbonamento, il 16 febbraio, alle 17.30, con Parenti Serpenti degli Amici della Ribalta.
Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: