piccinini.jpg

Claudio Piccinini si è dimesso dal Comitato Porto di Ortona

Una lettera in cui spiega il suo atto al sindaco e al presidente dell'organismo.

29/07/2014
Territorio
Condividi su:

Claudio Piccinini si è dimesso dal Comitato Porto di Ortona, organo consultivo-propositivo del Comune.

Piccinini, che lavora nell'ambito marittimo offshore,  faceva parte anche dell'Ufficio di presidenza del Comitato porto.

Le sue dimissioni sono state comunicate al sindaco della città, Vincenzo D'Ottavio e al presidente del Comitato Porto, Ennio Tiberio.

“Prendo atto che il sindaco”, si legge nella missiva di Piccinini, “tende a rendere inutile la funzione del Comitato Porto, come d'altronde tende ad ignorare tutti gli Enti in funzione al Comune, purtroppo constato anche che il Comitato stesso non riesce a produrre un indirizzo concreto per il miglioramento e lo sviluppo della gestione portuale. Ciò premesso con modestia e fermezza”, continua, “ritengo giusto dimettermi dagli incarichi di consigliere e membro dell'ufficio di presidenza in quanto dissento dall'atteggiamento accentratore del sindaco e della gestione poco collegiale del presidente. In fondo”, conclude, “il tempo trascorso e l'avvicendamento politico non ha prodotto la forma di democrazia partecipata che si sperava ma solo il cambio della guardia”. 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: