Ai commercianti di Ortona ci pensa Tommaso Coletti

L'amministrazione si prepara all'Estate Ortonese 2014.

21/06/2014
Territorio
Condividi su:

Su iniziativa del capogruppo consiliare del Partito Democratico, Tommaso Coletti, con la condivisione di tutti i consiglieri presenti nella scorsa seduta consiliare, è stato presentato un documento con il quale si invita il sindaco e la giunta a prendere tutte le iniziative possibili per favorire le attività commerciali, comprese quelle di ristorazione e dei bar, durante il periodo estivo.

Quali sono queste iniziative pensate dalla politica? “Nei limiti del possibile e nel rispetto delle norme in vigore”, si legge nell'ordine del giorno, “il sindaco Vincenzo D'Ottavio e la Giunta devono  facilitare lo svolgersi delle attività attraverso provvedimenti di limitazioni del traffico nel centro urbano, chiusura temporanea di tratti di strada, prolungamento dell’orario di chiusura delle attività e della diffusione della musica compatibilmente con il diritto dei cittadini di riposare nelle ore notturne”.

Un'iniziativa messa in campo dopo che l'amministrazione ha ascoltato le istanze degli interessati.

“Partiamo dal presupposto”, spiega il senatore Coletti, “ che le attività commerciali e di ristorazione, come ogni altra attività, hanno risentito e risentono tuttora della grave crisi che ha colpito il Paese. A tal proposito”, continua, “ la stagione estiva per tale categoria di imprenditori rappresenta una opportunità per incrementare il fatturato a fronte di una situazione stantia dei primi mesi dell’anno. Stiamo prendendo dei provvedimenti, recependo anche le  richieste più volte effettuate dalle associazioni di categoria volte a creare condizioni più favorevoli per l’accoglienza dei turisti e per lo svolgimento delle attività ricreative e di ristorazione attraverso l’adeguamento della viabilità, del prolungamento dell’orario di chiusura, la tolleranza per quanto riguarda le attività musicali”. 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: