L'amministrazione comunale inaugurerà, domenica 8 giugno alle ore 17.00, la nuova area giochi a Caldari, un piccolo parco immerso nel verde a servizio dell'intera comunità. Il progetto promosso dalla consigliera con delega alle Pari Opportunità, Nadia Di Sipio, è parte integrante di un più ampio disegno che mira alla riqualificazione di spazi adeguati dedicati ai piccoli, alle donne e alle famiglie al fine di migliorare la qualità della vita in città.
Dopo la riqualificazione del parco di Piazza del Popolo al centro della città, molto apprezzato dalle famiglie con bambini, si è voluto dotare anche Caldari di uno spazio adeguatamente allestito. Il Parco giochi per tutti, questo lo slogano della campagna di riqualificazione, è stato studiato non solo per consentire l'accesso ma anche per permettere la fruizione dei giochi ai diversamente abili . Il Parco Giochi è anche il luogo di aggregazione della comunità, non solo spazio ludico ma anche teatro di eventi e manifestazioni che potranno essere fruite da grandi e piccini.
L'inaugurazione sarà animata per i più piccoli dall'associazione di promozione sociale "Il Girasole" con giochi e musica, mentre il Centro Anziani di Villa Rogatti delizierà i presenti con musica e balli della tradizone popolare.