Smette di zampillare la fontana del parco giochi di piazza del Popolo dopo essere stata presa a “colpi di betonella” da vandali che hanno divelto la pavimentazione interna alla struttura pubblica del rione San Giuseppe, per stupido divertimento.
Il fatto è accaduto presumibilmente la scorsa notte, in quanto di giorno il parco è molto frequentato. I vandali hanno scavalcato facilmente la recinzione del parco per compiere l'atto vandalico.
Subito dopo la scoperta, gli operai hanno provveduto ad ordinare il pezzo danneggiato che sarà presto sostituito.
Il consigliere comunale Nadia Di Sipio promotrice del restyling di questo parco giochi, lancia un appello ai cittadini e all'amministrazione comunale della quale fa parte: “chiedo gentilmente ai residenti, qualora si accorgessero di qualcosa di strano all'interno del parco giochi, di avvisare immediatamente le forze dell'ordine. Inoltre, chiedo al sindaco di provvedere a dotare la struttura di un sistema di videosorveglianza come deterrente, ma anche per individuare gli autori di atti vandalici come questi, al fine di preservare uno dei pochi luoghi in città per bambini e famiglie”.
Domenica 8 giugno, sarà inaugurato il nuovo parco giochi a contrada Caldari.