Siamo felici che l'assessore Gianluca Coletti rassicuri i collaboratori dell'Ente d'Ambito in merito alle disposizioni del decreto legge 66/14 e che si impegni a salvaguardare le professionalità.
Questo confermando quanto da noi sottolineato e cioè che è ancora presto per capire l'applicazione della norma e i suoi effetti. Ribadiamo quindi quanto sia stato davvero superficiale mettere i lavoratori in una condizione di ansia e di prostrazione senza averne gli elementi.
Del resto lo stesso assessore Coletti nel suo comunicato scrive "azioni gravi che nessuno ha mai compiuto, PROBABILMENTE, MA SPERO DI CUORE CHE NON SIA COSÌ," mostrando di non negare il fatto ma semplicemente di attribuirlo ad altri.
Oggi però i termini della discussione devono spostarsi sul futuro dell'Ente d'Ambito Sociale e dei servizi che quotidianamente offre all'utenza. Una discussione che non può essere fatta nelle segrete stanze ma deve portare ad un progetto condiviso da tutta l'assise comunale oltre che dagli altri comuni dell'Ambito.
“Al Sindaco D'Ottavio- sottolinea Leo Castiglione di Insieme per Cambiare- ribadiamo l’invito a dare un segno della sua esistenza, che a fronte di una situazione difficile che coinvolge cittadini ortonesi ancora una volta resta colpevolmente in silenzio.
comunicato stampa a firma di
INSIEME PER CAMBIARE-FORZA ITALIA-CITTA’ NOSTRA-FORZA ORTONA-SEL