A chiudere, questa sera, le festività di Perdono 2014 il concerto “devozionale” del musicista napoletano Enzo Avitabile con i suoi Bottari di Portico, che si terrà in piazza Porta Caldari alle ore 21.30.
Questa mattina, la conferenza stampa in Comune curata dall'assessore alle manifestazioni, Lea Radico in cui Avitabile, un personaggio abbastanza interessante e tutto da scoprire, ha spiegato che il suo concerto del “Black Taranta Tour” non sarà una semplice esibizione musicale, ma che dietro c'è molto di più.
“La nostra musica”, spiega Avitabile che in poche parole ripercorre anche il suo percorso religioso partendo dal cattolicesimo, buddismo, induismo per infine ritornare al cristianesimo, “serve per innalzare le coscienze attraverso un rituale popolare. Il nostro concerto sarà inclusivo”.
Alle ore 17, Avitabile terrà un convegno a Palazzo Corvo dal titolo: “Il Perdono tra i suoni del mondo e le preghiere dei popoli” a Palazzo Corvo. Interverrà anche la fotografa ortonese, Romina Remigio, vincitrice dell'Oscar della fotografia per un reportage su una tribù sconosciuta della Tanzania.
Curiosità: Avitabile è amico di Francesco Di Tullio, l'organizzatore delle manifestazioni, Notti Bianche della precedente amministrazione comunale del sindaco Nicola Fratino. E' proprio il caso di dirlo: a volte ritornano!!!