Mercoledì 17 maggio, alle 9.30 alla Sala Eden, prende il via il 5° Concorso Musicale Nazionale Lions " ORTONA CITTA' D' ARTE", promosso dal Lions Club di Ortona in collaborazione con il Comune di Ortona e il Patrocinio dell'Istituto Tostiano.
Il 17 e il 18 maggio la prima fase del Concorso con due giornate dedicate alle audizioni delle orchestre e dei solisti delle scuole ad indirizzo musicale provenienti da tutta Italia che si esibiranno presso il Polo Eden e Palazzo Corvo.
I vincitori assoluti si esibiranno presso il Teatro Tosti il 4 giugno alle ore 18 con un grande Concerto che vedrà anche la partecipazione dei vincitori della seconda fase del concorso, quella dedicata agli studenti dei Conservatori e delle Scuole e Accademie Musicali e che si terra' il 2 - 3 e 4 giugno 2023.
Centinaia di ragazzi come ogni anno riempiranno di musica la nostra città.
La Direzione Artistica è affidata M° Mauro D'Alfonso e l'organizzazione di tutto l'evento è affidata all'Ing. Arturo Iurisci ( Segretario del Lions Club ) con la collaborazione della Prof.ssa Rosanna Meletti e del Prof. Roberto Rupo.
I vincitori saranno selezionati dalla giuria composta da :
Letizia Guerra ( chitarra )
Stefania Di Biase ( viola e violino)
Sandro Carbone ( flauto)
Marco Ciccone ( Direzione d'orchestra e Pianoforte)
Maura Maurizio ( canto)
e presieduta dal M° Piero di Egidio.
c.s.