Nella tarda mattina di lunedì 8 maggio, è stato tempestivamente fermato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ortona un uomo di anni 41, di origine marocchina e residente nel comune di Orsogna, con a carico vari precedenti, che, qualche minuto prima, aveva rubato una bici elettrica.
La bicicletta elettrica era stata posteggiata, da una signora , con tanto di catena e lucchetto di sicurezza, nel parcheggio di un supermercato di Ortona.
La signora appena uscita dal supermercato si è resa conto del furto ed ha prontamente chiamato i Carabinieri, descrivendo nel dettaglio la bici: modello, colore e accessori.
I militari , presenti di pattuglia sul territorio ortonese, grazie alla rapida chiamata sul 112 e ai dettagli forniti, hanno individuato la bici e hanno fermato l’uomo, a poca distanza dall’accaduto. Addosso, gli sono stati trovati una tenaglia e un cacciavite, verosimilmente utilizzati per tagliare la catena e portare via la bicicletta.
La bicicletta elettrica è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria che, nell’occasione, ha ringraziato i Carabinieri di Ortona per l’alta professionalità e la tempestività dell’intervento.
In attesa di convalida, l’uomo, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Chieti, è finito agli arresti domiciliari presso la sua abitazione con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli, in attesa di convalida.