Il caffè letterario La Magnolia, sito nel quartiere storico della città, inizierà il 2013 all'insegna dell'Arte con un ciclo di mostre all'interno degli spazi espositivi del locale.
A rompere il “ghiaccio” l'artista ortonese Andrea Ranieri “Endmeid” che proporrà una personale particolare, in stile graffiti. Insomma, una “sinfonia” di colori, di puppet (i cosiddetti pupazzetti in gergo writer-hiphoparo),e tanto altro, su tele, magliette e altri supporti come legno, a volte, intagliato e dipinto dallo stesso artista per la creazione di oggetti d'arte e di arredamento di ambienti: case e attività commerciali.
La mostra sarà inaugurata,appunto,il primo gennaio 2013 e sarà visitabile per un mese.
Ecco la sua scheda: “Andrea Ranieri in arte "endmeid" artista ortonese che ama cimentarsi con diverse tipologie di arti grafiche manifestando continua ricerca e sperimentazione che va dal graffitismo ai lavori in legno fino ad una personale linea di t shirt con grafiche realizzate esclusivamente a mano. I temi variano .. affrontando spesso con un pizzico di sarcasmo situazioni della nostra società,mettendone in mostra la contraddizione,passando anche attraverso un' arte fatta per pura decorazione o amore per le cose rappresentate”.