La maggioranza non esiste più, non è una novità

L'intervento di Giulio Napoleone.

27/02/2014
Politica
Condividi su:

"La maggioranza non esiste più "? Dov'è la novità? Sono mesi che lo andiamo dicendo dai banchi della minoranza ,prendiamo atto che ora se ne sono accorti tutti.

Il problema è : esiste una minoranza? A quanto pare,il centrodestra ,non ha più la sua voce principale in consiglio comunale.Gli elettori del compianto PDL non hanno più il loro portavoce.Improvvisamente,la minoranza è diventato un ensemble di liste civiche,come se questo significasse qualcosa di diverso.La politica è fatta di persone e delle loro storie,le sigle servono solo ad esprimere sinteticamente le due cose.Si ha sempre diritto di cambiare idea,ma sarebbe meglio chiederlo ai propri elettori,ecco perché se si vuole cambiare proposta politica e amministrativa ,che si torni alle urne.

Se nel frattempo si vuole dare risposte immediate ai grandi problemi della città ,abbiamo già dato mesi fa la soluzione al Sindaco:azzeri tutto,nomini una giunta di emergenza,aperta a tutte le forze politiche,costruisca un programma a termine,e poi tornare alle urne.

Le stampelle non servono alla città,noi non l 'abbiamo mai fatto.Votare così utili alla città è un dovere per chi si occupa della cosa pubblica,alla gente interessa vedere risolti i propri problemi delle alchimie politiche ne ha fin piene le tasche.

Giulio Napoleone
Forza Ortona

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: