” Chiudo perché non ho più energie “ - l’incontro con l’amministrazione comunale di Ortona

Il Comitato Spontaneo Commercianti - Ortona incontra l’amministrazione comunale di Ortona - Franco Musa: “ non abbiamo bisogno di interventi economici ( il comune andrebbe in dissesto ) .. chiediamo la presenza “.

19/10/2022
Attualità
Condividi su:

Venerdì 14 ottobre il Comitato Spontaneo Commercianti – Ortona ha manifestato per le vie di Ortona  contro le difficoltà per il caro bollette

”Chiudo perché non ho più energie “ è stato il grido di allarme dei partecipanti al corteo; martedì 18 ottobre il sindaco Leo Castiglione, l’assessore al commercio Cristiana Canosa e l’amministrazione comunale hanno incontrato il coordinamento dei commercianti “ per promuovere un’azione comune e fattibile di supporto alla categoria”.

“L’incontro è stato promosso da comune “ ha precisato Franco Musa, ideatore e coordinatore del Comitato,  nel raccontare i contenuti dell’incontro .

“ si è parlato anche di comunità energetiche “  l ‘argomento è già stato affrontato dal comitato in precedenti assemblee “ siamo pronti , anche se tecnicamente siamo all’oscuro "  puntualizza.

“ il sindaco si è detto disponibile ad affiancarci in qualsiasi cosa da fare, purchè sia di interesse pubblico“ 

“ sappiamo che una manifestazione non può risolvere i problemi, ma la manifestazione è il primo step   , stiamo proponendo un incontro con tutta l’area industriale e artigianale  dell’asse marrucino, coinvolgendo anche le cantine sociali  – anticipa Musa - perché la forza della disperazione non è solo dei commercianti

“ Siamo prossimi ai distacchi, siamo in tempo di guerra economica, ci vogliono leggi speciali , vogliamo arrivare all’Anci nazionle , che deve farsi portavoce dei problemi dei cittadini - incalza Musa - noi non possiamo pagare le bollette “.

Arrivando  alle richieste : " chiediamo il non distacco delle utenze e di spalmare i debiti in 20 - 25 anni. come fatto in altre occasioni vogliamo essere trattati come gli altri ... “ e quà si ferma .

Per le prossime iniziative annuncia : “ la manifestazione la faremo a Ortona, perché fisicamente è al centro di un territorio molto vasto “ e poi iniziative “ a livello nazionale “ .

Per la richiesta fatta al Comune di Ortona nel corso dell’incontro “ non riguarda l’aspetto economico , ci vorrebbero tanti di quei soldi che il comune andrebbe in dissesto, siamo realistici – precisa - al comune abbiamo chiesto la presenza: l’amministrazione sarà presente in tutte la manifestazioni che faremo ? “ e conferma la risposta ricevuta  “ il Sindaco ci ha risposto di si “

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: