Victoria Cross Ortona corsara a Pescara

Victoria Cross Ortona corsara a Pescara - Una vittoria che pesa come un macigno

Giampiero Misci
25/04/2022
Attualità
Condividi su:

Cantera Adriatica 2
Victoria Cross Ortona 3

Formazione:
CARAFA GIANSANTE SERRA GUEYE SCARINCI CARRIERI ( 46° CISSE ) PONCE SCARINCI HAMZA ( 81° RANALLI ) CANTOLI SALINI

Huevo y corazon, per dirla alla sudamericana,  questi sono stati gli ingredienti che hanno fatto sì che i ragazzi riportassero a casa tre punti che pesano come un macigno per il prosieguo del campionato.
Nonostante la squadra si sia presentata decimata dagli infortuni, squalifiche, parecchi in campo hanno stretto i denti, con solo due cambi a disposizione, mai come questa volta hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo meritando la vittoria.
Al 19° passano in vantaggio i locali su punizione.
Ma tra il 29° e il 37° la ribaltiamo prima con Scarinci di testa ( 7° goal stagionale ) e poi con Christian Carrieri ( alla sua prima rete ) entrambi serviti divinamente da Matias Ponce .
I biancorossi rientrano in campo nella ripresa senza l'infortunato Carrieri e accusano il colpo, infatti dopo dieci minuti la Cantera pareggia.
Ed è qui che la squadra non si disunisce anzi, si compatta e, dal 67° al 73°, sfiora il goal in tre occasioni, prima con Ponce e due volte con Flamur Hamza ma la rete è matura.
Arriva al 74°, per un fallo di mano dentro l'area pescarese l'arbitro concede il penalty e il gaucho argentino Ponce realizza magistralmente regalando una vittoria agli ortonesi che vale oro.
I ragazzi di Mister Marco Palmieri volano al terzo posto in classifica e guardano fiduciosi alle ultime due giornate di campionato con la speranza di recuperare qualche giocatore per questo rush finale che diventa sempre più interessante.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: